#𝐅𝐈𝐋𝐌𝐈𝐃𝐑𝐎𝐋𝐈𝐏𝐈𝐃𝐈𝐂𝐎



Il film idrolipidico detto anche film di barriera è una pellicola sottile ed invisibile che si trova sulla nostra pelle.


𝘿𝙖 𝙘𝙤𝙨𝙖 è 𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙛𝙞𝙡𝙢 𝙞𝙙𝙧𝙤𝙡𝙞𝙥𝙞𝙙𝙞𝙘𝙤?


▶️ È formato da acqua, sudorazione e traspirazione, lipidi ovvero sostanze grasse rilasciate dalle nostre ghiandole sebacee ecc. ecc.


𝙌𝙪𝙖𝙡 è 𝙡𝙖 𝙨𝙪𝙖 𝙛𝙪𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚?


▶️ La sua funzione è quella di proteggere la nostra pelle dagli attacchi ambientali, da un prodotto e cosmetici aggressivi, da agenti batterici e mantenerla idratata.


𝘾𝙤𝙨𝙖 𝙨𝙪𝙘𝙘𝙚𝙙𝙚 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 è 𝙙𝙖𝙣𝙣𝙚𝙜𝙜𝙞𝙖𝙩𝙤?


▶️ Quando il film idrolipidico si danneggia, il 𝐏𝐇 della pelle si altera, ricorda sempre che il suo valore deve essere tra 𝟒,𝟕 𝐞 𝟓,𝟕𝟓, noi lo preferiamo 𝟓.𝟓!

La pelle diventa facilmente aggredibile e meno difesa perché l’ acqua contenuta comincia ad evaporare, dando origine ad una sensazione secchezza:

la pelle tira, si screpola, si arrossa ed anche il microcircolo va in sofferenza e può dare origine a couperose e dilatazione di capillari che possono diventare evidenti e permanenti.

Sarà meno ossigenata, il colorito risulterà spento e possono insorgere i segni del tempo, (rughe).


𝘾𝙤𝙨𝙖 𝙨𝙞 𝙥𝙪ò 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙧𝙞𝙥𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙣𝙖𝙧𝙡𝙤?


▶️ Scegliere detergenti viso che rispettano il PH della pelle e che non aggressivi, usare sempre una beauty routine specifica e personalizzata con dermocosmetici con funzione idratante, nutriente e riparatrice.

Per il corpo scegliere doccia schiuma, shampoo delicati che al tempo stesso garantiscono igiene.


https://www.facebook.com/beauty.consulenza/


𝐀 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐚😉

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti