#𝐏𝐎𝐑𝐈𝐃𝐈𝐋𝐀𝐓𝐀𝐓𝐈

È 𝙪𝙣 𝙞𝙣𝙚𝙨𝙩𝙚𝙩𝙞𝙨𝙢𝙤 𝙢𝙤𝙡𝙩𝙤 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙩𝙞𝙥𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙖 𝙥𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙜𝙧𝙖𝙨𝙨𝙖


Sono inestetismi molto frequenti sia negli uomini che nelle donne, si trovano sulla superficie cutanea e sono delle aperture invisibili in concomitanza dello sbocco delle ghiandole sebacee.

La loro funzione è molto importante per la traspirazione e l’idratazione della pelle.

Purtroppo per varie situazioni possono ostruirsi ed allargarsi diventando antiestetici.


𝙌𝙪𝙖𝙡𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙡𝙚 𝙘𝙖𝙪𝙨𝙚?


Una causa determinante della dilatazione dei pori è la pelle grassa che, in caso di iperproduzione di sebo, non riescono a contenerlo.

Sono inestetismi dinamici ovvero sempre in continuo cambiamento, le cause sono numerose come: la predisposizione genetica, invecchiamento cutaneo, acne, attacchi ambientali, fumo alcol, farmaci….


𝘾𝙤𝙨𝙖 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙛𝙖𝙧𝙚?


Il primo passo più importante è la scelta di prodotti specifici, soprattutto la scelta della detersione che non dovrà mai essere aggressiva. Sembra strano ma una pelle che risente di questo inestetismo dovrà essere trattata con prodotti e trattamenti ricostituenti per ristabilire il film idrolipidico e che agiscono sulla riparazione del collagene e l’elastina.

La scelta delle maschere domiciliari è la più azzeccata perché contengono tantissimi principi attivi, ancor più di qualsiasi altro prodotto di skincare.


𝐀 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐚😀


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti